Dai un'occhiata al Mio Negozio Online

giovedì 26 marzo 2015

"Easter Bunny" spiegazioni e cartamodello per la realizzazione...come promesso!!!!


Il Mio Cucito Creativo
“Easter Bunny” 
Occorrente: stoffa a quadrucci o fantasia per il cuore e l’interno delle orecchie; Feltro color panna  alto 3mm per le ali; Panno lenci color panna per orecchie e viso ; Panno lenci color rosa pallido per il naso; Panno lenci verde in 2 o 3 tonalità per le foglie; nastrini vari (sia in stoffa che in feltro); Lana per i baffi; 2 bottoncini neri in plastica per occhi; 1cuore  in legno; 2 campanellini in metallo; 2 bottoncini colorati; imbottitura per bambole; colla a caldo; colori a tempera; 1 stuzzicadenti; Fard.
Esecuzione: tagliare i cartamodelli e riportarli sulle varie stoffe , lasciando aperto dove previsto. Rigirare e imbottire. Una volta imbottito il viso  preparare i baffi della lunghezza desiderata , fare un nodo al centro e posizionarli  al centro; dopodiché  impunturare il cerchio per il naso , imbottire e stringere forte. Applicare il naso al centro  sopra i baffi usando la colla a  caldo. Fare le guance con il fard; incollare i due occhietti sul naso e con la tempera e lo stuzzicadenti fare dei puntini di luce  sugli stessi. Per le orecchie prima di cucire e rigirare applicare la parte interna con la stoffa e poi continuare come descritto. Quindi procederemo così: prendiamo il cuore ed iniziamo a incollare le foglie, i nastri e il cuore in legno. Poi incolleremo testa. Sulla testa incolleremo le orecchie, il fiocchetto  e un nastrino per appendere. Infine nella parte posteriore incolleremo le ali:
Buon Lavoro!!!!
Se avete dubbi o perplessità contattatemi.
 
 


4 commenti:

  1. grazie per questo cartamodello...ormai ci sto provando gusto con il cucito creativo...proverò a farlo! Un bacione e buona domenica delle Palme!Lory

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui Marinella!!!!!Brava! Un bacio , Paola!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento!!!